1 lug 2009

PrOmEsSa GEP O.O

Il fine settimana 27/28 luglio l'ho passato con la comunità delle figlie di San Paolo! Che bella esperienza!!!! Sono trascorsi sette mesi da quando "per caso" suor Angela mi diede il calendario degli incontri, uno al mese più i campi, uno al triduo di Natatle, uno al triduo pasquale e poi i campi estivi, vari per rispondere alle esigenze delle varie età.
E' stato tutto bellissimo, dall'accoglienza, quando abbiamo piegato i volantini (MILLE) e poi gli incontri e i vari momenti di preparazione...tutto bellissimo...e poi l'incontro e la condivisione e la cena, allegra come sempre!!!! Mah, io ero già agitata per i fatti miei, abbiamo fatto l'una di notte e mi sono svegliata un paio di volte durante la notte...e suor Elena mi dice che ho gli occhietti piccini piccini...sarà il sonno? No suora, pensavo solo alle vie di fuga...
E che dire di domenica mattina?
L'incontro, la condivisione (di nuovo? Eh si...) che tra cocchi, rivoltamenti di calzini e massaggi sembrava di risolvere dei rebus, i il libro donatoci dalle suore : Chiamati all'amore di Anthony De Mello
Dopo il pranzo la mia Sciscì mi raggiunge e rimaniamo io, lei e mio fratello gli ultimi che si dovevano ancora confessare e anche lì il Signore è stato davvero grande!!!
Durante la Messa tanta gioia, commozione e felicità. Durante la promessa la mia mano accarezzava piano piano la Parola, chiedendo la Fortezza...e poi il rinnovamento dei voti di suor Silvia e il 10° anniversario della Professione di suor Mariangela...la consegna delle lettere di San Paolo
E dopo? La mia tuorgep suor Teresa..tutte brave le suorine :D

E gli altri giovani evangelizzatori paolini...che dolci!! Mi hanno donato un biglietto che ancora ora mi commuove e un libretto (eh si, è ora che mi metta a leggere qualche cosa di edificante, acch...) Sentirsi amati di Henri J.M. Nouwen.
Ora tocca a me non sprecare la Grazia.... io mi appello a San Paolo e San Pietro.....

Ecco il volantino (non cartaceo)

Non c'è nulla di noi che non dica chi siamo…. Il nostro modo di vivere il tempo, di gestire le relazioni, di investire energie positive per gli altri... tutto questo fa la differenza e l'estate non può fare eccezione? Estate è mare, caldo, relax… ma la profondità continua a fare la differenza, anche in alto mare!
Che fai allora prendi il largo con noi o resti a riva?


Tra tutte mi permetto di evidenziare
  1. il campo adolescenti che si farà in luglio
  2. la Missione Giovani a Cava de' Tirreni - Sa - che punta a far fare ai giovani un'esperienza di annuncio in realtà a loro molto vicine, proprio per sfatare il mito della missione esclusivamente pensata in terre lontane e tentando di rivalutare la loro quotidianità in termini di testimonianza e attenzione al vicino
  3. il pellegrinaggio paolino a Roma unendo, sulla scia di san Paolo, l'annuncio della Parola tra le antiche tracce del martirio e le nuove frontiere della comunicazione.
...per maggiori info Cantalavita








Eh, ci sono ricascata ;D Nuovamente un blog candy, stavolta della brava Chocolat che, per il suo primo mercatino ci dona la possibilità di vincere una sua creazione :DDDD


Nessun commento:

Posta un commento