26 ago 2009

Kyrhy e la carta riso

Ieri sono stata mesa con le spalle al muro da una mia amica e quindi è da stamane che lavoro ad uno scatolo...quando di solito ci metto due giorni...ma vabbhè, per Santa Monica doveva essere pronto, e per l'onomastico di Monica è prontamente pronto.



Veramente non è di questo che volevo parlare. Quando uso della carta per la prima volta mi permetto di stendere la colla con le dita. Come si può vedere dalla foto ( sfocata e storta ma....chi ne poteva dubitare) ho steso uno strato di gesso e poi delle spugnature con bianco e azzurro perchè la camera in cui sarà messo è arrurra. Dopo ho preso la carta riso e ho iniziato a stracciare due fiorellini...dico stracciare perchè su tutti i giornali che ho c'è scritto che la carta riso non và tagliata ma strappata...ora mi chiedo, ma fanno davvero? Cioè, rimane tutta sfilacciosa e poi che sono quei fili più grossi? Attraversano il corpo della fatina!Sono orribili!!! Cmq mi sono armata di pazienza e con le mie ditina ho reso il tutto meno orribile. Mai più carta riso, che poi costa anche il doppio di quella normale, ma dove vado a rifornirmi non ne aveva di fate su carta normale. Non è un lavoro che mi soddisfa, per nulla!!! Per rendere il tutto più gradevole ho profilato la punta delle ali con della porporina, il medaglione è stato arricchito da microperle ( le stesse che uso col fimo) e un pò di brillantini sui lati, giusto tre o quattro, così da dare luce senza essere troppo vistosi.
Lo odio perchè non è venuto come avrei desiderato, ma in fondo, con occhio critico non è poi male.

3 commenti:

  1. e invece è venuto bellissimissimo!! a monica è piaciuto tanto!! hai le mani di fata!! :D
    un bacio! cate

    RispondiElimina
  2. senti ma perche per mettere un commento mi devo mettere come anonimo???
    con le altre opzioni non mi fa mettereee!!!!! ufs!! sono sempre io! CATE! :D

    RispondiElimina
  3. Sai cosa c'è che non và? Che la carta di riso poi con la colla rimane trasparente, è per quello che va stracciata, poi certi "difetti" a lavoro finito non si vedono
    Il fatto è che sarebbe stato meglio se lo sfondo fosse stato tutto bianco, e poi intorno alla fatina, con una spugna appena sporcata di azzurro, facevi delle spugnature superficiali, senza coprire del tutto il bianco.
    Così la fatina, incollata sul bianco, sarebbe rimasta dei suoi colori originali, che anzi sul bianco sarebbero risultati più belli ^^
    Spero di averti aiutata, la prox volta andrà meglio, io ho combinato pure di peggio (ma molto molto peggio ghghgh)

    RispondiElimina