25 mag 2009

Resoconto





























Eh già, ci vuole proprio un bel resoconto del Week end dalle Figlie di San Paolo : )
Alle 16 eravamo tutti a tagliare, arrotolare e spillare il materiale per la sera e, dopo un po' di volantinaggio, siamo andati a Santa Lucia a preparare il tutto.
Sulle scale della Chiesa vi erano delle candele accese che incanalavano alla porta, all'interno il tavolino per l'accoglienza e all'esterno il tavolino del saluto. Mentre nell'accoglienza veniva spiegato che ci si poteva confessare, lasciare una preghiera e accendere la propria candelina a Dio, fuori al saluto ci si scambiava i contatti e si invitava per il giorno dopo alla Messa dalle Paoline. Cinque coppie di ragazze erano per via Roma e dintorni ad invitare i ragazzi (soprattutto dai 30 anni in giù perché è questo il nostro target di riferimento) ad entrare. Il tutto si è concluso verso le due del mattino.



La cosa che più mi ha fatto piacere è che c'è stata una buona affluenza, più o meno duecento persone, solo pochi adulti.


Il giorno dopo abbiamo condiviso le nostre esperienze, dalla ragazza che è entrata senza l'invito, solo per curiosità, al ragazzo titubante che si è confessato per tanto tempo e poi è uscito ringraziando tutti, a chi è entrato con la bottiglia di birra in mano, e chi non si voleva avvicinare all'Altare perché aveva bevuto ma poi non solo si è avvicinato ma ha lasciato anche la propria preghiera...e sono tutte testimonianze forti.

Su tutti noi ha vegliato l'Altissimo, in Chiesa c'era l'esposizione del Santissimo e dentro i cuori di ognuno di noi c'era lo spirito dell'evangelizzazione!


Naturalmente il tutto condito dall'allegria e dalla gioia di noi giovani e dalla gaiezza della comunità che ha pregato tutta la notte per tutti noi :)







1 commento: