28 apr 2010

Creare

Qui si crea, nun si fotografa ma si crea XD si ricama, taglia, cuce, impasta, colora, cuoce, incolla, silicona XD mi manca filare e battare ferro e poi sono fritta...tra un pò batterò lamierino più che ferro proprio, ma và bene anche così.

Orecchini, braccialetti, collane, spille, portachiavi, borse, pochette, anelli e portafoto....

Mi stò preparando ad un mercatino, se al mio PC passa stà smania della privacy vi faccio vedere un pò di cosine :)

27 apr 2010

TESTIMONI DIGITALI

Dal 22 al 24 a Roma si è svolto il convegno nazionale “Testimoni digitali. Volti e linguaggi nell’era crossmediale".
Noi GEP, giovani evangelizzatori paolini, eravamo a Roma il 24 per la chiusura e il discorso del Papa.

Otto anni fa Papa Giovanni Paolo II volle permettere agli "operatori del settore" XD un miniconvegno ma io nun c'ero. Posso dire che, sicuramente, da allora le esigenze, i problemi e le opportunità sono combiati....serviva davvero un momento per fare il punto della situazione!

Io ho apprezzato tantissimo l'intervento dell'attuale direttore dell'Avvenire mentre ho trovato del tutto fuori luogo quello della vice della RAI...troppa pubblicità sui canali ed esagerata fiducia nelle proprie capacità. terminati gli interventi era il momento del discorso conclusivo del Papa e noi ci siamo preparati ad accoglierlo con un bel cartellone giallo con tanto di logo GEP.


Il suo discorso è stato quanto meno rassicurante, ha spronato tutti noi ad usare al meglio i mezzi di comunicazione, anche perchè, ha ricordato, questi stessi che possono unire, farci sentire vicini persone che sono lontanissime, possono sottolineare le sifferenze già esistenti.

(dal discorso)
<
La rete manifesta, dunque, una vocazione aperta, tendenzialmente egualitaria e pluralista, ma nel contempo segna un nuovo fossato: si parla, infatti, di digital divide. Esso separa gli inclusi dagli esclusi e va ad aggiungersi agli altri divari, che già allontanano le nazioni tra loro e anche al loro interno. Aumentano pure i pericoli di omologazione e di controllo, di relativismo intellettuale e morale, già ben riconoscibili nella flessione dello spirito critico, nella verità ridotta al gioco delle opinioni, nelle molteplici forme di degrado e di umiliazione dell’intimità della persona>.


Il Santo Padre ha poi affermato l'importanza dello STUDIO...XD

26 apr 2010

Scoperte ^.^

Venerdì lessi sul blog My make up review delle palette Sleek in offerta da Sephora per la festa della mamma quindi passai per vederla...vabbhè che non ci vuole una scusa per farsi un giretto lì ma...



Passai per vederle, toccarle, guardarle (io adoro osservare i cosmetici......sarò matta?) ma ne avevano una sola versione, l'ACID quindi misi tutte e 10 le mie dita in quelle cialdine per provarne scrivenza, setosità ed uscire dalla Sephora con la braccia colorate XD...

Sabato sono stata alla chiusura del convegno TESTIMONI DIGITALI di cui vi parlerò :) e poi la domenica (giornata delle vocazioni, San Marco e festa della liberazione) a Salerno in libreria Paoline per il consueto week end.

Stamattina prima di scapicollarmi all'Uni sono passata nuovamente da Sephora. Mantre ero con una commessa (uhm, guida della bellezza? hanno una dicitura del genere sulla targhetta che portano) a cercare di capire se la versione Original fosse giunta nel negozio una bella ragazza sdi avvicina e svela l'arcano...nada XD

Io la guardo, grandi occhi, ombretto rosa intenso e ben sfumato, fondo nel steso e bei capelli ricci e mi viene una illuminazione: vuoi vedere che è....una di quelle fantastiche ragazze che condivide col resto del mondo i propri cosmetici, le reviuw, inci e pareri?


Ebbene si!!!!
Ha un blog assieme ad altre due ragazze Makeup passion chic, è intelligente, controlla l'inci, ha una bella parlantina, è arguta e gentile ed è una gran bella ragazza.
Ora stò spulciando un poco sul suo blog :) e sicuramente seguirò le sue dritte

22 apr 2010

VIRUS ?

Uhmf, credo di avere un virus. Anzi, ne sono sicura XD

Ogni volta che provo a postare una foto non parte nemmeno il caricamento, mi ignora beatemente XDXDXDXD

Per quasi una settimana non mi ha fatto commentare i vostri post.....sono un pò a depressione..e pensare che ho iniziato a fare delle scatoline ricoperte di panna e dulcetti (non è nulla di originale come idea, se ne vedono un pò in giro ma...uffà, ve li volevo far vedere....


Vabbhè, vuol dire che devo assolutamente parlare con qualcuno che ne capisca di PC